crema viso notte con regolatore di microbiota alla linfa di vite

cod. 031041

con regolatore del microbiota, con filtri solari,
pelli mature, nutriente, ristrutturante, anti-age

Trattamento regolatore del microbiota. L’ultima frontiera dello skin care.
I preziosi attivi naturali contenuti in questa crema da giorno, contribuiscono a bilanciare il microbiota della pelle con una efficace azione antiage.
Questa preziosa crema contribuisce quindi ad aumentare la vitalità dei microrganismi “buoni” presenti naturalmente sulla nostra pelle migliorando visibilmente l’idratazione, l’elasticità, il rinnovamento cellulare contrastandone l’invecchiamento e proteggendola dalle aggressioni esterne, donando, già dalla prima applicazione, una piacevole sensazione di vitalità, idratazione, nutrimento e morbidezza. L’utilizzo alla sera permette, nelle ore notturne di contribuire al rinnovo cellulare. Con la suaTexture ricca e compatta, permette un graduale trasferimento degli attivi nel corso della notte.
L’olio di Argan, estremamente ricco di molte vitamine e in particolare di vitamina E, anche ricco di acidi grassi e antiossidanti naturali, contrasta la formazione di radicali liberi, nutre e contribuisce alla ristrutturazione della pelle.

A COSA SERVE
Bilancia il microbiota della pelle. Per un’efficace azione antiage, aumenta l’idratazione, elasticità e il nutrimento. Gli attivi contenuti permettono a questa ricca crema, grazie all’olio d’argan di esplicare un’azione nutriente e ristrutturante. È stata formulata con un sistema emulsionante naturale capace di adattarsi a tutti i tipi di pelle e clima, che contribuisce ulteriormente alla sua idratazione e nutrizione.

MODO D’USO E REGOLARITÀ DEL TRATTAMENTO
Prelevare una piccola dose di prodotto, idealmente grande come una nocciola, riscaldarla tra le mani ed applicarla su fronte, naso, mento, guance e collo (dal momento che è una delle parti del corpo più sensibili all’invecchiamento, deve essere incluso nell’idratazione).
Massaggia mentre la applichi: ci sono delle linee che si chiamano “linee di Langer”. Sono delle linee virtuali che le ha collegate al passaggio dei fasci di collagene. Queste linee vengono usate anche in chirurgia estetica, perché influiscono sul modo in cui la pelle si deformerà o meno durante la cicatrizzazione.
E allora noi, massaggiamole! Non sappiamo bene dove sono? Niente paura: le linee di Langer non sono difficili da ricordare, basta infatti che tutti i movimenti vengano effettuati dal centro verso l’esterno, e dal basso verso l’alto. In ogni caso, per stendere la crema e massaggiare la pelle del viso l’ordine da seguire è dal basso verso l’alto. Il massaggio al viso parte dal mento e risale fino ai lobi e dagli angoli esterni della bocca fino alle orecchie. Per prevenire le rughe naso labiali, possiamo applicare la crema con movimenti che partono da sopra le labbra e arrivano a ai lati del naso. Per stendere la crema nella zona della fronte infine, è bene partire dalle sopracciglia facendo movimenti che arrivano fino all’attaccatura dei capelli. Come a seguire dei raggi che partono dall’attaccatura del naso e arrivano a quella dei capelli.

SOSTANZE ATTIVE PRINCIPALI CONTENUTE E LORO FUNZIONE

LINFA DI VITE (VITIS VINIFERA VINE SAP):
Questo attivo è costituito da linfa di vite delle colline emiliane, ricca di sostanze nutritive (come sali minerali, aminoacidi, zuccheri, polifenoli ed acidi organici) che svolgono un’azione di stimolazione del microbiota cellulare, ovvero dell’insieme di microrganismi “buoni” presenti nel nostro organismo.
La presenza di un microbiota diversificato e bilanciato è solitamente associata a una pelle più sana mentre lo sbilanciamento e la distruzione delle popolazioni microbiologiche cutanee può essere associato a stati patologici o a invecchiamento precoce della pelle.
Test in vivo hanno dimostrato che questa linfa di vite modula positivamente il microbiota della pelle, aumentando la vitalità di tutti quei microrganismi “buoni” presenti all’interno del nostro organismo che contribuiscono a migliorare la funzione barriera della cute ed a idratare, rinnovare e ringiovanire la pelle e diminuendo la vitalità dei microrganismi “cattivi” responsabili di potenziali minacce alla salute della pelle e al suo precoce invecchiamento.
Quindi questo ideale nutrimento cellulare per la pianta è anche un prezioso alleato per nutrire le cellule della nostra pelle e il suo microbiota.
Questo attivo è dunque un nutriente essenziale in grado di migliorare le condizioni della pelle aumentandone l’idratazione (+10,3% test in vivo), l’elasticità (+19,7% test in vivo) ed il nutrimento (test in vitro) e riparandone i danni dovuti all’invecchiamento.
Al fine di trasferire efficacemente la linfa di vite sulla pelle senza alterarne le proprietà o diluirla, queste preziose “lacrime” di linfa sono racchiuse in sistemi liposomiali a base vegetale.

OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL)
Argan è chiamato “l’oro verde del Marocco”. La popolazione Marocchina usa l’Argan da secoli nella preparazione dei cibi e come medicinale per molteplici cure. Argan è estremamente ricco di molte vitamine e in particolare di vitamina E, anche ricco di acidi grassi e antiossidanti naturali.
Argan è un albero spinoso, sempreverde nativo del sud- ovest del Marocco. L’albero produce dei grossi frutti a guscio da cui si ricava l’oli con eccellenti propietà anti invecchiamento. Estremamente ricco di vitamine E , acidi grassi e antiossidanti naturali ma, anche flavonoidi che agiscono come anti-infiammatori e Tocoferoli che aiutano a prevenire i danni dei radicali liberi.

LISTA INGREDIENTI

AQUA (WATER), GLYCERIN, CETYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL STEARATE, DICAPRYLYL CARBONATE, POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, PHENOXYETHANOL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, AMMONIUM ACRYLOYLDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, JOJOBA ESTERS, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, POLYGLYCERYL-3 BEESWAX, SODIUM DEHYDROACETATE, XANTHAN GUM, CELLULOSE GUM, CITRIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), VITIS VINIFERA VINE SAP (VITIS VINIFERA (GRAPE) VINE SAP), SORBITOL, LECITHIN, HEXYL CINNAMAL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE

ULTIME NOVITÀ: LA CURA DELLA PELLE PASSA ANCHE DAL MICROBIOTA

Hanno cominciato ad emergere i primi risultati fin dalla fine del 2019 anche al 25° congresso IFSCC (International Federation of Societies of Cosmetic Chemists), appuntamento fisso per aziende e ricercatori del mondo cosmetico internazionale.
Ormai è assodato che, mentre nel passato l’attenzione dei cosmetologi per il trattamento di inestetismi e per contrastare l’invecchiamento era focalizzata sull’azione a livello epidermico, ora l’interesse è sempre più rivolto al microbiota cutaneo. La pelle, l’organo più esteso del nostro corpo nonché la prima barriera contro le aggressioni esterne, è fisiologicamente colonizzata da innumerevoli specie di microrganismi, batteri che nel complesso costituiscono il microbiota cutaneo. Pure essendo interconnessi i microbiota sono estremamente diversi. Il microbiota del volto, ad esempio, può essere molto diverso da quello del collo, e può cambiare con l’età.
Gli ultimi studi evidenziano che un microbiota equilibrato favorirebbe di riflesso anche la salute della pelle. Ed è proprio su questo punto che anche i laboratori di ricerca e sviluppo UNIQUEPELS si stanno indirizzando. È stato testato che tramite l’applicazione di estratti naturali ad azione batterio-modulante è possibile modulare il microbiota senza alterarne le caratteristiche fisiologiche, tra le quali la biodiversità, con risultati positivi sulla pelle sottostante.

Per dirlo in parole povere, attivi specifici fanno in modo che gli organismi presenti naturalmente sulla nostra pelle, “lavorino per noi” e la nostra bellezza.

TEST SULL’ATTIVO VITIS VINIFERA VINE SAP:

Aumento dell'idratazione    +10,3% (test in vivo)
Aumento dell'elasticità    +19,7% (test in vivo)

PAO

(periodo entro il quale è opportuno utilizzare il prodotto dopo l’apertura dello stesso): 6 MESI
(successivamente, se aperto, il prodotto potrebbe perdere le proprie caratteristiche)

AVVERTENZE E/O RESTRIZIONI
Cosmetico per uso esterno. È consigliato evitare il contatto diretto con gli occhi o con le mucose. In caso di contatto accidentale si consiglia di rimuovere e sciacquare con acqua.
Non applicare su pelle non integra o affetta da patologie. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

CERTIFICAZIONI

VEGAN OK
LEAL

CONSULTA E SCARICA LA SCHEDA PRODOTTO

Note: le informazioni contenute in questa scheda sono riservate alle Incaricate di Vendita a Domicilio Uniquepels e sono da considerarsi materiale non divulgabile, destinato ad uso esclusivo interno all'azienda.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati