COVID 19 - DISPOSIZIONI DAL 16 GENNAIO AL 5 MARZO

In relazione alle disposizioni del DPCM del 14 gennaio 2021 e relative ordinanze, riportiamo le disposizioni per le diverse aree, con particolare riferimento alle attività di vendita a domicilio. 

AREA GIALLA

a) Sono vietati gli spostamenti dalle ore 22.00 alle ore 5.00 del giorno successivo e gli spostamenti in entrata e in uscita tra i territori di diverse Regioni e Province autonome, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E’ comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

b) Sono consentiti gli spostamenti all’interno della Regione e al di fuori del Comune di residenza, domicilio o abitazione.
c) Nelle abitazioni private è fortemente raccomandato non ricevere persone diverse dai conviventi, salvo che per esigenze lavorative, situazioni di necessità e urgenza.

d) Sono sospesi i convegni, i congressi e gli altri eventi, salvo quelli che si svolgono con modalità a distanza. E’ fortemente raccomandato svolgere anche le riunioni private in modalità a distanza.

=> L’attività di vendita a domicilio può essere svolta con i comuni accorgimenti (indossare la mascherina, lavarsi spesso le mani, mantenere la distanza interpersonale di un metro). Date le raccomandazioni relative alle abitazioni e alle riunioni private, si raccomandano gli incaricati alla vendita di approcciare il consumatore con particolare attenzione, attenendosi alle disposizioni contenute nelle Istruzioni operative per la prevenzione del contagio da Covid-19” redatte da Univendita l’11 maggio 2020. Per gli spostamenti al di fuori della propria Regione è necessario munirsi di autocertificazione per esigenze lavorative.

 AREA ARANCIONE

a) È vietato ogni spostamento al di fuori del Comune di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E’ comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
b) Sono consentiti gli spostamenti dai Comuni con popolazione inferiore a 5.000 abitanti e per una distanza inferiore a 30 chilometri, salvo che verso i capoluoghi di provincia.

=> L’attività di vendita a domicilio può essere effettuata tenendo conto che per gli spostamenti al di fuori del proprio Comune è necessario che gli incaricati alla vendita si muniscano di autocertificazione per esigenze lavorative. (Consigliamo anche il tesserino di riconoscimento, la lettera d'incarico e, se possibile, uno scambio di sms con la cliente che specifica l'indirizzo a cui la Consulente sta andando. Non è previsto dalla legge. Sarebbe sufficiente l'autocertificazione, ma ci sentiamo di suggerirlo comunque).

 AREA ROSSA

a) È vietato ogni spostamento all’interno del Comune di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. E’ comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.
b) Sono sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per quelle di vendita di generi alimentari e di prima necessità.

=> L’attività di vendita a domicilio è da ritenersi sospesa perché non espressamente contemplata tra le attività commerciali consentite (previste dallAllegato 23 del DPCM 14/01/2021, rimasto invariato rispetto al precedente).

IN QUALSIASI AREA

Le Consulenti Uniquepels posso organizzare eventi, beauty incontri, contatti individuali ONLINE, accompagnando le proprie clienti nell'acquisto e facendo arrivare loro i prodotti direttamente a casa dal nostro sito. (Chiedi maggiori informazioni alla tua manager circa le opportunità di guadagno per te offerte dalla CONSULENZA online e eventuali promozioni specifiche per le tue clienti. Le promozioni possono variare a seconda del colore e del periodo).

 

Fonte: UNIVENDITA 

immagine attribuita a: <a href='https://www.freepik.com/vectors/background'>Background vector created by pikisuperstar - www.freepik.com</a>

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati