USO DEL MARCHIO

LE REGOLE DI CONDOTTA PER ASSOCIARE IL MARCHIO UNIQUEPELS E ASSOCIARLO AL TUO PROFILO 

Per aiutarti a mantenere lo stile che UNIQUEPELS desidera portare all’esterno, abbiamo pensato di riportare alcune regole a cui dovrai attenerti quando associ il tuo profilo al nostro marchio (nella prima parte) e alcuni suggerimenti che troverai nella seconda parte, per rendere il tuo profilo più efficace.

1. EVITARE LA CONFUSIONE CON LE PAGINE UFFICIALI

Le pagine “professionali” e i profili personali di Consulenti, Team Leaders e Manager, non devono essere confuse con quella ufficiale di UNIQUEPELS. Per questo dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • CONSULENTI: Nome e Cognome + “Consulente UNIQUEPELS” + Città
  • TEAM LEADERS E TEAM
    PROFILO/PAGINA PERSONALE: Nome e Cognome + “Team Leader UNIQUEPELS” + città/Regione
    PROFILO/PAGINA DEL TEAM: “TEAM” + nome team + “UNIQUEPELS” + città/Regione
  • MANAGERS E AREA
    PROFILO/PAGINA PERSONALE: Nome e Cognome + “Manager UNIQUEPELS” + città/Regione
    PROFILO/PAGINA AREA: “AREA” nome area + “UNIQUEPELS” + città/Regione/i

2. COSA PUÒ ESSERE UTILIZZATO – COSA NON PUÒ ESSERE UTILIZZATO NELLA CREAZIONE DELLA PROPRIA PAGINA WEB

  • 2.1 Nella costruzione delle pagine potranno essere utilizzati termini quali “AMICHE DI UNIQUEPELS” + Nome e Cognome, “I CONSIGLI DI BELLEZZA UNIQUEPELS DI" + Nome e Cognome.
    In ogni caso, ogni titolo dovrà riportare al nome della Consulente, della Team Leader (o del team), della Manager o dell’area.
  • 2.2 Nella costruzione delle pagine NON potranno essere utilizzati termini quali “Uniquepels Bergamo”, “I consigli di Uniquepels (senza il nome della consulente)”, “Il Club di Uniquepels (senza un riferimento alla consulente)”, ecc.

Gli esempi sopra esposti sono esemplificativi e non esaustivi. L’azienda provvederà a tenere sotto controllo l’attuazione delle regole, e chiederà alla Consulente di cambiare il nome della pagina/profilo in caso di necessità. La consulente dovrà procedere nel più breve tempo possibile nella variazione.

3. L’UTILIZZO DEL MARCHIO UNIQUEPELS

  • 3.1 il “marchio” UNIQUEPELS rappresenta l’immagine istituzionale della società e la sua storia, pertanto essendo lo stesso di proprietà esclusiva dell’Azienda la quale ne consente l’utilizzo e la riproduzione unicamente nell’ambito di manifestazioni, pubblicazioni ed eventi autorizzati. Nel caso in cui non si utilizzasse il LOGO ma si nominasse l’Azienda, il nome dovrà essere scritto come segue: UNIQUEPELS (e in caso, se si desidera, aggiungendo Alta Cosmesi). Il marchio UNIQUEPELS inoltre non potrà essere utilizzato in unione ad altri marchi, soprattutto a marchi del settore cosmetico. La parola UNIQUE (o UNIQUE ALTA COSMESI) non è utilizzabile riferendosi alla nostra azienda.
  • 3.2 La comunicazione riferita alla nostra azienda e affiancata al nostro logo dovrà rispettare sempre le seguenti regole:

A. dovrà essere realistica, veritiera, leale verso le consumatrici/clienti,

B. non ci dovranno essere paragoni o comparazioni con ALTRI PRODOTTI O ALTRE AZIENDE o commenti che in qualche modo possano essere considerati negativi, nei confronti di aziende sia del settore cosmetico sia di settori differenti sia che operino con strutture di vendita diretta,

C. Le immagini e i messaggi divulgati NON potranno riportare immagini di BAMBINI non espressamente autorizzate da entrambi i genitori; oppure immagini di NUDO o immagini ritenute VOLGARI/FUORVIANTI o in contrasto con… lo “stile della casa”!

D. In nessun caso il logo e il nome dell’azienda potranno essere affiancate a argomenti politici, argomenti religiosi, argomenti razzisti.

4. LE SPONSORIZZAZIONI

Le eventuali sponsorizzazioni o partecipazioni, sia dietro compenso economico, sia come partnership e/o in scambio merce, dovranno essere autorizzate dall’azienda o dalla propria Manager.

5. LE RELAZIONI CON LA STAMPA

Vista la delicatezza e la complessità di gestione di questo particolare aspetto vi chiediamo di far pervenire eventuali richieste da blogger o giornalisti, così come eventuali richieste d’informazioni relative all’Azienda (per pubblicazioni/citazioni/interviste/kit prodotti o prove prodotto ed eventi di sponsorizzazione non richiesti) direttamente all’Ufficio Relazioni Esterne UNIQUEPELS (simona.carettoni@uniquepels.it). L’Ufficio Relazioni Esterne e Social Media Marketing è infatti l’unico delegato alla pubblicazione ed alla fornitura a terze parti di informazioni, dichiarazioni e autorizzazioni per la pubblicazione di materiale. L’ufficio, dopo un’attenta valutazione, deciderà se iniziare un rapporto con i media o brand di vostra segnalazione.

6. LE PARTECIPAZIONI A FIERE E EVENTI 

La partecipazione a fiere o eventi dovrà essere preventivamente autorizzata dalla propria Manager.

 

Per concludere un pensiero che desideriamo condividere con voi.

I SOCIAL NETWORK: LA VETRINA DI OGNUNO DI NOI

I Social Network sono una vera e propria vetrina di ogni Consulente e dell’azienda.
Attraverso i Social Network noi sponsorizziamo noi stessi e il nostro modo di essere.
Ormai chiunque, al momento di una nuova conoscenza, va sui social a cercare di capire chi ha davanti. Che sia essa una nuova cliente, una possibile nuova consulente, un futuro datore di lavoro. Niente a che vedere con il dare un’immagine fasulla e edulcorata di quel che siamo in realtà, ma il modo più efficace per farci conoscere e parlare di noi. I social Network ci permettono di portare in una virtuale enorme piazza, le nostre idee, il nostro stile, i nostri pensieri e modi di essere.
Ricorda sempre che LA RETE NON DIMENTICA. Qualsiasi cosa abbiamo postato, scritto, commentato, resterà per sempre e difficilmente è cancellabile.

Non solo. Una persona si fa un'idea chiara di "chi siamo" andando a vedere cosa "ripostiamo", cosa "diciamo", a cosa "diamo il like". 

Pensiamoci sempre prima di cliccare per caricare un post, di condividerlo, di fare un commento. 

Scrivere un post è come mettersi alla finestra ad urlare qualcosa al mondo, con la differenza che quello che abbiamo urlato, resterà negli anni.

NOTE CONCLUSIVE

L’azienda può richiedere in qualsiasi momento alle proprie Incaricate di Vendita a Domicilio, di modificare e/o chiudere le pagine/profili collegati al marchio. Può richiedere altresì di non affiancare il proprio marchio a attività/pagine/profili che non ottemperino a questo codice di condotta.

INFORMAZIONI RISERVATE È VIETATA LA DIVULGAZIONE