LA SPEDIZIONE DEL MIO PACCO, I COSTI, I TEMPI DI CONSEGNA E COSA DEVO FARE QUANDO MI ARRIVA

1.O - Aggiornato il 4 gennaio 2021

I CONTENUTI DI QUESTA PAGINA:

- come fare quando arriva il mio pacco 
- come funzionano le spedizioni del mio pacco

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Cosa fare quando arriva il mio pacco

E’ davvero importante, SEMPRE, che la merce sia controllata con una semplice procedura

1. QUANDO ARRIVA IL PACCO:

Prima di ritirarlo dal corriere, controllare che lo stesso sia in ordine. Non deve avere nastro rotto o aggiunto, ed i nostri “sigilli” devono essere integri.

In caso contrario è fondamentale che sulla bolletta sia immediatamente segnalato insieme alla firma, la dicitura:

“PACCO NON INTEGRO” - “ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO”.

Inoltre fare delle foto al pacco rovinato e inviarle alla propria Manager, che avviserà la sede dell'accaduto, riuscendo così a segnalare il problema. 

2. QUANDO SI APRE IL PACCO:

Mettere tutta la merce sul tavolo, prendere LA LISTA DI PRELIEVO presente nel pacco (NON LA COPIA DEL MODULO ORDINE INVIATO IN AZIENDA) e:

  • Contare “fisicamente” i prodotti (no stampati e gadgets), guardare il numero totale pezzi stampato sulla lista di prelievo e confrontare che i due risultati siano uguali.

  • A questo punto “spuntare” pezzo per pezzo tutti i prodotti.

Noi utilizziamo un lettore ottico per "sparare" i codici a barre dei prodotti che inseriamo nel pacco, prendendo di riferimento la lista di prelievo che arriva anche nei pacchi. Prima di chiudere le scatole, il sistema controlla che non ci siano errori e che tutto sia stato inserito, così da avere un riscontro e lo storico dei prodotti inviati.
1. Nella LISTA DI PRELIEVO manca un pezzo rispetto a quello che io avevo ordinato

Per prima cosa controllare se il prodotto mancante è stato ordinato, entrando nella parte di storico ordini sul sito dedicato alle consulenti. Se è nell’ordine contattare l’ufficio come segnalato sotto.

2. Nel pacco c’è un prodotto diverso da quello ordinato o manca un pezzo che è scritto nella lista di prelievo.

In entrambi i casi, contattare l’ufficio alla mail ordini@uniquepels.it, risponderà Valentina il prima possibile, tutte le richieste verranno gestite tenendo conto di tutte le urgenze del caso.

IMPORTANTE: Il TERMINE MASSIMO per comunicare qualsiasi disguido è 3 GIORNI LAVORATIVI dal ricevimento della merce. (dando come riferimento la settimana posta sulla lista di prelievo in alto a destra) - (es.2020/07). 

 Come funzionano le spedizioni del mio pacco?

Per le spedizioni, collaboriamo con i corrieri TNT e BRT. Ecco di seguito il loro sistema di avvisi in merito alla spedizione:

Al momento della “partenza” del pacco dal nostro magazzino, TNT o BRT invierà una e-mail/SMS per avvisare della presa in carico della spedizione e il possibile giorno di consegna della merce. In mancanza di un vostro recapito o di un recapito sbagliato, ovviamente questo avviso non potrà arrivare.

Negli avvisi dei corrieri dove verrà comunicato indirizzo, data e fascia oraria di consegna, è presente un link dove poter variare la data di consegna o selezionare il ritiro presso qualche punto vicino al vostro indirizzo di consegna, nel caso non potrete essere presenti per il ritiro nel giorno della consegna.
Potrete fare qualunque variazione entro le ore 24 del giorno precedente alla possibile consegna, entrando direttamente nel link che trovate nella mail/SMS. Maggiori info nella email stessa.

In qualsiasi momento (dopo aver ricevuto la mail/SMS TNT/BRT), si potrà “seguire” la situazione della spedizione cliccando sul link indicato nella mail oppure andando sul sito www.tnt.it (per TNT),  oppure www.brt.it (per BRT), seguendo poi le istruzioni. Si prega di NON chiamare in sede per avere informazioni sulla spedizione, se non nel caso in cui la stessa risulti "IN GIACENZA" o ci sono problematiche in merito alla consegna. 

LA SPEDIZIONE DELLA MERCE: Gli ordini arrivati entro i termini e con le caratteristiche sopra descritte saranno, di norma, spediti entro il giovedì della stessa settimana (salvo problemi di spedizione o organizzazione interna).

I tempi di consegna solitamente sono (non strettamente garantiti in periodi di festa nazionale, ferragosto e natale o in periodi di pandemia):

- 24/48 ore (nei giorni lavorativi) nei centri più grossi
- 48/72 ore (nei giorni lavorativi) nei centri medi o mediamente lontani dai centri più grossi
- 3/4 giorni lavorativi in alcune zone distanti dai centri o con poco "traffico" di spedizioni in generale

CONTRIBUTO PER LA SPEDIZIONE: Siamo riusciti a contenere il costo di spedizione a 5,50 euro in tutta Italia comprese le Isole. (Per alcune aree definite “disagiate” dal corriere, ci sarà una variazione del contributo che verrà comunicato).